Dall’anno 2000 Immobiliare Tramonte S.r.l. opera nel settore edile curando direttamente le fasi di costruzione e vendita di nuovi edifici a destinazione principalmente residenziale, ma l’azienda di famiglia fa parte del settore 1960, avendo trattato la produzione di laterizi fino alla fine degli anni ’90 e curando ancora oggi la vendita di materiali e prodotti per l’edilizia.

Le scelte costruttive nelle quali Immobiliare Tramonte S.r.l. si è orientata nel tempo spaziano da abitazioni a blocco di tipologia bifamiliare e quadrifamiliare, a villette a schiera fino ad edifici a destinazione mista residenziale plurifamiliare/direzionale/commerciale.

Nonostante l’immutata stima verso un materiale costruttivo tradizionale come il cotto, nel 2006 l’impresa ha concretizzato

  • La fiducia e l’ammirazione nei confronti di elementi costruttivi naturali.
  • La consapevolezza in merito al rispetto per l’ambiente.
  • La comprensione delle problematiche legate ai consumi energetici ed all’inquinamento acustico.

realizzando fabbricati “particolari e pregiati” dotati di struttura portante in pannelli di legno a strati incrociati incollati con colle prive di solventi e formaldeide; coibentazione delle pareti e del tetto con pannelli in fibre naturali come legno, lino o canapa; impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento basato su sistema a sonde geotermiche e pompa di calore; impianto elettrico domotico.

Immobiliare Tramonte S.r.l. si avvale di una tecnologia costruttiva sicura ma innovativa e presenta le proprie abitazioni “totalmente antisismiche, altamente ecologiche, a basso consumo energetico in classe A+ e B, a bassissima emissione di CO2 in atmosfera, ad alto isolamento acustico”, garantendo ambienti traspiranti e sani.

casa
Lavori realizzati

Raffinato quartiere residenziale denominato “Piano di Recupero Monteortone”: iniziato nell’anno 2002, composto da sedici lotti ad oggi in fase di completamento, ubicato in Località Monteortone di Teolo in Provincia di Padova, si sviluppa su terreno pianeggiante ai piedi dei Colli Euganei e più precisamente del Monte Ortone, prospiciente alla S.P. n. 25 Del Castelletto, in prossimità del bacino turistico-termale di Abano e Montegrotto Terme. I fabbricati già ultimati ed in progetto che lo costituiscono sono di tipologia bifamiliare, trifamiliare, quadrifamiliare, a schiera di n. 5 unità abitative ed a destinazione mista plurifamiliare – direzionale – commerciale.

Elegante edificio a destinazione residenziale-direzionale-commerciale denominato “Residence La Fornace”: iniziato nell’anno 2007 all’interno del lotto n. 11 del Piano di Recupero Monteortone, costituito da un piano interrato adibito ad autorimessa e posti auto coperti, piano terra a destinazione direzionale-commerciale e parcheggio e due piani abitabili con annesso sottotetto praticabile; struttura portante fuori terra quasi totalmente in pannelli di legno di abete multistrato e bellissima copertura a vista con travi in legno lamellare; impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento con sistema a sonde geotermiche e pompe di calore; finiture con materiali di qualità. Unità certificate come “abitazioni a basso consumo energetico di classe A+”.

Accogliente residence residenziale immerso nel verde denominato “ Residence La Sorgente”: iniziato nell’anno 2006, costituito da un edificio a schiera composto da cinque villette con orientamento ottimale Est/Ovest ed uno quadrifamiliare a blocco. Trattasi di porzioni completamente indipendenti dotate di ampia area a giardino e posti auto di proprietà; ubicate in Località Tramonte di Teolo in Provincia di Padova. Residence che si estende su terreno pianeggiante ai piedi dei Colli Euganei prospiciente alla S.P. n. 25 Del Castelletto. Edifici strutturati con pannelli in legno di abete multistrato (villette a schiera) o con il sistema più tradizionale misto latero-cemento armato (quadrifamiliare), copertura a vista con travi in legno lamellare; impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento con sistema a sonde geotermiche e pompa di calore, impianto elettrico domotico, finiture con materiali di qualità. Unità certificate come “abitazioni a basso consumo energetico di classe B”.